08 Mar FESTA DI PRIMAVERA 20 marzo 2022

‘Dejeuner avec les herbes’
Dopo le passate stagioni che hanno visto in crescente entusiasmo in vivaio, ma anche diverse interruzioni legate al Covid, finalmente torniamo a proporvi le Feste delle Stagioni.
Per una domenica nel verde, tra piante, cucina e arte Chalet Fontana e il Calicanto, ti aspettano per festeggiare l’equinozio di primavera.
‘Dejeuner avec les herbes’ sarà una giornata dedicata specialmente alle aromatiche, piante che più di altre sono legate all’uomo nella sua quotidianità.
Nell’arco della giornata saranno proposte varie attività che sottolineano questo rapporto e lo svelano con prospettive rinnovate: dal pic-nic (su prenotazione), alle esposizioni di artigiani locali, all’aperitivo, le aromatiche saranno le protagoniste. A incorniciare questa atmosfera ci aiuterà la musica, a cura di ‘bioritmo‘.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
20 Marzo 2022 – Orario 11:00-18:00
ore 11:00-13:00 – Aperitivo presso La Pergola offerto da Il Calicanto e Chalet Fontana per brindare alla Primavera
ore 13:00-15:00 – Su prenotazione: Pic Nic in giardino con ricette ai profumi di Erbe Aromatiche stagionali e pianta Aromatica in omaggio
0re 17:00-18:00 – Aperitivi Aromatici con Alain al Bar di Chalet Fontana
I NOSTRI OSPITI
Jessica Millar Studio: Opere floreali, bassorilievi, grafica e sculture.
Lorella Pesci: Gioielli ispirati alla natura utilizzando foglie, fiori e semi.
Nativa Naturale: Cosmetici e preparati erboristici freschi, biologici, selvatici e rispettosi per l’ambiente.
Az. Agr. Lo Stento: olio e miele.
IL MENU’ DEL PIC-NIC
25€ prenotazioni entro il 17 marzo