Progettare giardini significa “creare vestiti su misura“. Il Calicanto progetta giardini su misura per tutte le condizioni ambientali. Coniughiamo l’osservazione dell’ambiente con le esigenze del cliente. Progettare un giardino non vuol dire disporre e organizzare piante e fiori, ma anche foglie, cortecce e bacche per renderlo bello in ogni stagione. La progettazione dei giardini presuppone uno studio di ecologia, con l’obiettivo ultimo della sostenibilità economica e ambientale. Per questo devi affidarti ad architetti paesaggisti con molta esperienza sulle spalle.
Per una corretta progettazione del tuo giardino partiamo dalla terra, studiamo le esposizioni solari e la disponibilità di acqua. Poi, grazie agli studi di botanica, agronomia, fitopatologia, cerchiamo di dare forma all’armonia e all’eleganza.
La nostra consulenza si sviluppa attorno a molti servizi: impianti di irrigazione, semina e gestione prati, impianti di illuminazione, giardini pensili e molto altro ancora. Ci muoviamo con grande dinamismo su tutte le provincie di Firenze, Prato, Siena e Pistoia perché siamo convinti che ogni ambiente possa regalarci una nuova sfida su cui misurarci.